CORSI FORMAZIONE


Per sostenere e favorire lo sviluppo professionale degli autoriparitori moderni, la Tecnosystem organizza periodicamente incontri di formazione e informazione per affrontare le difficoltà tecniche dovute al continuo e rapido sviluppo delle tecnologie applicate all’auto.




CORSO CLIMATEC

Corso di Formazione certificato e obbligarorio, per gli Operatori A/C che svolgono l’attività di recupero del gas R134a (gas fluorurati a effetto serra) dagli impianti di condizionamento dei veicoli a motore, nel rispetto del nuovo DPR 146/2018 in attuazione del RE 517/2014 - Specifico Regolamento 307/2008.


CORSO PER ISPETTORI LINEE REVISIONE

Corso abilitante alla nomina di Ispettore dei centri di controlli privati per la revisione periodica dei veicoli di competenza.


CORSO TECNICO MECCATRONICO

Corso di formazione per il personale preposto alla gestione tecnica dell’impresa di autoriparazioni, è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e di pianificare gli interventi necessari, in ottemperanza alla legislazione vigente.



CORSO TECNICO PER L’ATTIVITÀ DI GOMMISTA

Il Tecnico per l’attività di Gommista è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare, pianificare e operare gli interventi su pneumatici e cerchioni, di effettuare l’equilibratura delle ruote, il collaudo del veicolo, in ottemperanza alla legislazione vigente.


CORSO TECNICO PER L’ATTIVITÀ DI CARROZZIERE

Il Tecnico per l’attività di Carrozziere delle autoriparazioni è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare danni al telaio e/o alla carrozzeria e ai cristalli del veicolo, di pianificare e operare gli interventi necessari a sostituire e riparare le parti danneggiate del veicolo attraverso tecniche di sabbiatura, battitura, stuccatura e carteggiatura, di effettuare la verniciatura e lucidatura del veicolo, provvedendo, infine, a effettuare le verifiche di collaudo previste prima della riconsegna del veicolo al cliente, in
ottemperanza a quanto richiesta dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di Carrozziere.


CORSO PER ATTESTAZIONE PES/PAV/PEI

Per poter eseguire qualsiasi tipo di lavorazione e/o riparazione su veicoli elettrici e ibridi è necessaria un’apposita abilitazione, in base al Dlgs 81/08, norma CEI 11-27 e norma EN 50110-1. Essi per loro natura sono equiparabili a una cabina elettrica e comportano quindi rischi elevati; da qui la necessità di “informare” gli operatori sui rischi specifici e “formarli” all’esercizio consapevole delle loro attività, tramite un apposito corso di 16 ore e successiva nomina da parte del datore di lavoro: i partecipanti potranno essere quindi qualificati come persona esperta (PES) e persona avvertita (PAV), ai sensi della Normativa sopra riportata.



CORSI SICUREZZA

• Corso RSPP per il datore di lavoro
• Corso sicurezza generale + specifica (Rischio basso, medio o alto) per i lavoratori
• Corso RLS
• Corso addetto prevenzione incendi
• Corso addetto primo soccorso
• Corso per preposti
• Corso per dirigenti


CORSI ATTREZZATURE

• Corso per carrelli elevatori con conducente a bordo
• Corso per Piattaforme di Lavoro Elevabili (PLE)
• Corso per Gru su Autocarro



Azienda *

Nr. partecipanti *

Nominativi partecipanti *

E-mail *

Telefono

Scegliere il corso al quale si vuole partecipare

Data

Messaggio


Buongiorno! Come possiamo aiutarti?